In questo periodo di quarantena non è proprio facile pensare a viaggiare, viviamo momenti diversi da quelli che siamo abituati a vivere, talvolta anche difficili, per questo i nostri pensieri hanno necessità di fuggire ed avere quella dose di positività che ci fa sperare in un futuro migliore.
I viaggi, quelli corti e lunghi, fanno proprio parte del nostro futuro, e prima poi bisogna ricominciare, andare oltre quel confine malinconico per far risplendere gli occhi, la mente, il cuore. Per questo voglio portarvi con il pensiero in una delle città più belle che abbia mai visitato, Roma, la città eterna, che con la sua affascinante storia si arricchisce artisticamente e culturalmente, e non c’è cosa più bella che condividere questa romantica esperienza con la vostra dolce metà scoprendo i 10 posti più romantici da visitare:
“Ci sono dei viaggi in cui si fa un unico bagaglio, il cuore”
Ecco a voi la lista dei luoghi che non dovete assolutamente perdere per conservare l’amore che vi unisce e l’amore che questa città ha da offrire:

I Fori Imperiali
Al calar della sera raggiungere la via dei Fori Imperiali che si estende nel cuore di Roma tra piazza Venezia e il Colosseo confinando con il complesso del Foro Romano. La magia del passato risplende tra gli scavi facendovi ricordare la grande storia della Roma antica.

Giardino degli Aranci
Situato sul colle Aventino, passeggiare tra gli alberi di arance fino ad arrivare nella terrazza panoramica su cui godersi una romantica vista su Roma, per poi emozionarsi guardando San Pietro attraverso la fessura del portone dei Cavalieri di Malta. Una esperienza unica da condividere!

Giro sul battello lungo il Tevere
Così bello quanto romantico, il giro sul battello che vi offre la visuale della città eterna da una insolita prospettiva che potrete vivere sorseggiando una buon aperitivo oppure una dolce cenetta a lume di candela a bordo di un romantico batello galleggiante, posso consigliarvi il Baja . Momenti deliziosi che ti arrivano al cuore.

Castel Sant’Angelo
Immergersi in un’atmosfera meravigliosa con un imponente monumento, grande bellezza di Roma che potrete vivere nel terrazzo e gustarvi insieme il tramonto, mentre arrivando su in cima dove troneggia l’arcangelo, potete ammirare il Ponte Sant’Angelo, il Tevere e i giardini interni. Scenario da guardare insieme stringendosi per mano.

Villa Borghese
Il polmone verde della città di Roma, un luogo assolutamente romantico per un pic-nic oppure una lunga passeggiata, è possibile fare diverse attività, come visitare il museo al suo interno per ammirare opere d’arte preziose. Infine terminare la giornata godendovi il tramonto dalla terrazza del Pincio che si affaccia su piazza del popolo.
“Due anime da viaggiatori rendono l’esperienza ancora più bella, con più amore”

Fontana di Trevi
Premetto che è super turistica, vi consiglio la sua visita sul tardi per trovarla meno affollata e fare anche voi la promessa d’amore per un ritorno insieme alla bella Roma, per farlo è necessario dare le spalle alla fontana e lanciare una monetina con la mano destra dietro la spalla sinistra che finirà direttamente dentro la fontana.

Piazza di Spagna
Per eccellenza la piazza più storica e romantica di Roma che porta alla scalinata di Trinità dei Monti, è una scena del tutto idilliaca e perfetta per gli innamorati. Dalle scalinate è possibile ammirare la Fontana della Barcaccia del Bernini, e le strade più antiche di Roma, tra cui quelle più lussuose come la Via dei Condotti.

Il Campidoglio
Un’altra bella scalinata vi porta a ritrovarvi in una dei sette colli in cui venne fondata Roma, ammirando così una bellissima piazza in cui troverete la grande statua di Marco Aurelio, se siete curiosi vi consiglio di recarvi presso la via Di San Pietro in Carcere, vi aspetta una magnifica visuale della città illuminata dai Fori Romani.

Visita il Teatro dell’Opera
Un’esperienza emozionante vivere uno spettacolo nel teatro principale di Roma, dedicato all’opera lirica e al balletto. Il suo interno è proprio uno spettacolo da condividere!

Cena davanti al Colosseo
Non si può salutare Roma senza aver fatto una cena romantica dove le promesse d’amore hanno più peso, se condiviso contemplando il più grande anfiteatro del Mondo, nonché Meraviglia del Mondo, così bella e romantica, con quelle luci dove l’amore intorno a voi si travolge dalla consistente bellezza che emana questo grandissimo monumento, il Colosseo. Molti sono i ristoranti con vista al Colosseo. Un consiglio: Aroma Restaurant.
Che dire, Roma vi può solo che piacere molto, una patria di sogni e grandi storie d’amore, nonostante il ritmo frenetico che governa il vivere quotidiano della Capitale, si possono trovare dei luoghi tranquilli ma soprattutto romantici da condividere con la vostra dolce metà. Godetevi la vostra permanenza a Roma con tanto amore.