I lavori giungono al termine e le impalcature che ricoprono la sommità della Elizabeth Tower di Londra verranno rimosse nelle prossime settimane. Dopo quattro anni di attesa, la famosa Torre dell’orologio sarà finalmente visibile!

Per chi non lo sapeva, dal 21 agosto 2017 la torre dell’orologio è chiusa al pubblico per dei lavori di manutenzione che si protrarranno fino al 2021. Fino ad allora le campane non hanno più suonato, tranne che in occasioni importanti e festività.

E’ confermato che la parte inferiore della torre continuerà ad essere coperta fino al completamento dei lavori di ristrutturazione.

L’Elizabeth Tower ospita il più grande orologio a quattro facce del mondo ed è per altezza la terza torre dell’orologio più alta del pianeta.

La torre si trova nel Palazzo di Westminster, sede del Parlamento del Regno Unito, a Londra. In passato si chiamava Torre dell’Orologio (Clock Tower), ma dal 26 giugno 2012 è la Torre Elisabetta, in onore del giubileo di diamanti della regina Elisabetta II.

E tu lo hai già visto il Big Ben? raccontacelo nei commentari in basso! 😁